FC Belpasso e Academy Torino FC, l'inizio di una collaborazione - itBelpasso

itBelpasso

calcio NEWS SPORT

FC Belpasso e Academy Torino FC, l’inizio di una collaborazione

Fc Belpasso Affiliazione Academy Torino Fc

Una grande notizia per il calcio Belpassese. La scuola calcio del FC Belpasso si affilia alla 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐅𝐂.

La storia recente del FC Belpasso

Squadra nata nel 2014 col nome Città di San Pietro Clarenza, cambia nome in FC Belpasso nella stagione 2017/2018, con l’acquisizione del titolo. Dopo il fallimento della storica squadra del C.C. Belpasso, ritorna nella città di Belpasso una squadra che riporta il nome della città. Nella stagione appena trascorsa la squadra ha partecipato al campionato di promozione, stagione finita al 6 posto in classifica con 39 punti, a -3 punti dal 5 posto, che significava la possibilità di poter gareggiare nei play off. La squadra ripartirà dal campionato di promozione anche nella stagione 2022/2023, con i migliori auspici.

L’accordo siglato

Fc Belpasso Dirigenti Delle Due Squadre (2)
I dirigenti delle due squadre dopo aver siglato l’accordo, foto presa dalla pagina Facebook FC Belpasso

Professionalità, visione comune, coraggio e voglia di scommettere sui giovani e sul settore giovanile, senza se e senza ma. Sono questi gli elementi che accomunano la società biancazzurra e l’Accademia del club granata. Una comunanza sancita dall’accordo, firmato oggi a Torino, che permette alla nostra scuola calcio di entrare nella rete del club granata, realtà tra le più attente alla crescita giovanile in Italia. Uno step fortemente voluto dal club etneo” – scrive la società sulla pagina della squadra su Facebook.

L’accordo conclusesi con 𝐓𝐞𝐨𝐝𝐨𝐫𝐨 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐨𝐥𝐚, Direttore del progetto 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐅𝐂, che ha ricevuto la delegazione belpassese, composta dal Presidente Cristian Ardizzone, dall’amministratore delegato Alex Santagati e dal direttore generale Antonio Ferone.

Cos’è l’Academy Torino Fc

FC Belpasso, Stemma Torino Football Club.jpg
Stemma della storica squadra del Torino Football Club, foto presa da Pixabay

Il progetto dell’Academy, in collaborazione con la società Torino Football Club una delle squadre più antiche e blasonate del mondo, consiste nel finalizzare la crescita delle Società dilettantistiche che si affiliano non solo sotto il profilo tecnico, bensì anche sotto l’aspetto educativo e didattico. Con lo scopo di far crescere quelle società meno conosciute nel panorama calcistico. Tantissime sono le squadre affiliate al Torino FC, in giro per l’Italia e nel mondo e da oggi, tra queste, farà parte del progetto anche il Belpasso, rendendo orgogliosi i tifosi e i giocatori che ne fanno parte.

FC Belpasso e Academy Torino FC, l’inizio di una collaborazione ultima modifica: 2022-07-21T09:00:00+02:00 da Alfio Emmanuele Guglielmino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x