Flavio Russo, il giovane talento del Sassuolo Calcio - itBelpasso

itBelpasso

SPORT

Flavio Russo, il giovane talento del Sassuolo Calcio

Flavio Russo Sassuole Campione

Negli ultimi mesi un ragazzo dal talento cristallino ha illuminato la primavera del Sassuolo; lui è Flavio Russo. Originario di Belpasso.

Le giovanili del Calcio Catania

Flavio Russo dopo esser cresciuto nelle giovanili del Calcio Catania, fa il suo esordio in prima squadra in serie C, in un Catania – Foggia del 2021. Dopo il fallimento del Calcio Catania, ed essersi svincolato, nel maggio del 2022, viene acquistato dal Sassuolo Calcio, entrando nel virtuoso settore giovanile del club nero- verde, disputando il campionato di primavera, da protagonista.

Flavio Russo Con La Maglia Del Catania
Flavio Russo quando vestiva la maglia del Catania

Un campionato da assoluto protagonista

Flavio Russo, di ruolo attaccante, affronta il campionato di primavera da assoluto protagonista con 31 partite, totalizzando 20 gol e 6 assist. Grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni lui ed i suoi compagni portano la squadra nella fase finale scudetto primavera, classificandosi al 5° posto.

Il momento decisivo per Russo è la fase finale, in cui il Sassuolo affronta l’Atalanta al primo turno, una delle migliori società nel panorama calcistico per il suo settore giovanile.

In semifinale la squadra emiliana batte in semifinale l’Inter, il bomber Belpassese segna il gol del definitivo 3-1 portandola sua squadra in finale contro la Roma, e anche qui segna il gol che chiude la partita e da la vittoria dello scudetto primavera.

Flavio Russo all’età di 19 anni è stato decisivo per la squadra finendo il campionato da capocannoniere dell’intero campionato con 21 gol. Per il popolo Belpassese è un orgoglio poter vedere un proprio cittadino vincere uno scudetto, seppur primavera.

Flavio Russo Premiato
Flavio Russo dopo la premiazione del campionato primavera e il premio marcatore

Un futuro roseo

Adesso per Russo si prospetta un futuro roseo, la prossima stagione potrebbe essere quella dell’esordio in prima squadra. Sassuolo che è appena retrocessa in serie B, quale occasione migliore per poter iniziare a fare esperienza tra i grandi.

In questi giorni ha ricevuto la prima convocazione con la nazionale under 20.

Flavio Russo, il giovane talento del Sassuolo Calcio ultima modifica: 2024-06-05T15:17:45+02:00 da Alfio Emmanuele Guglielmino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x