Grandi successi per le Libellule di Belpasso - itBelpasso

itBelpasso

NOI BELPASSESI SPORT

Grandi successi per le Libellule di Belpasso

Libellule Copertina

Le Libellule, Associazione Sportiva Dilettantistica di Ginnastica artistica maschile e femminile di Belpasso, negli ultimi anni ha riportato vittorie e notevoli risultati dando lustro alla nostra cittadina.

Libellule, Associazione Sportiva Dilettantistica Libellule Di Ginnastica Artistica

L‘associazione sportiva Dilettantistica Libellule è retta dalla campionessa Giusy Di Maio. Da alcuni anni è una delle realtà sportive che hanno più successo.

La principale attività di coloro che appartengono a quest’associazione è quella di formare nuovi sportivi di ginnastica artistica e metterli alla prova attraverso le gare organizzate insieme all’OPES. Tutti si adoperano per trasmettere l’amore per la disciplina, le tattiche di vittoria, ma si impegnano anche per spiegare l’importanza dei sacrifici.

Libellule
Due atlete di Libellule che hanno ottenuto un’ottima classificazione nell’ultima competizione

L’istruttrice Giusy Di Maio, da diversi anni, opera nell’ambito della ginnastica artistica e promuove il nome della città di Belpasso nelle diverse competizioni regionali e nazionali.

Libellule1
Campioni regionali categoria maschile

I successi delle ragazze

Già nel marzo 2018 i primi successi dell’associazione: 2°posto regionale disputato presso il Pala Volcan di Acireale, nelle gare di campionato regionale di ginnastica artistica organizzate dal comitato A.S.C.

La prima squadra a classificarsi è stata la categoria individuale Juniores, composta da Nicolo’ La Mela, Roberta Floresta, Greta Zimbone e Giulia Giampiccolo.

La seconda squadra classificata è stata per la categoria Allieve, composta da Simone Conti, Manuela Caruso, Elisa Fiore, Veronica Liotta, Vittoria Carminati, Federica Faja, Marika Ponte e Martina Mocciaro.

Libellule Copeetina
Alcune delle allieve delle Libellule in alcuni momenti della gara

Nel giugno 2018 , Giulia Giampiccolo ha ottenuto il 3° posto agli attrezzi per la categoria junior; inoltre la squadra formata da Roberta Floresta, Greta Zimbone, Nicolò La Mela e Giulia Giampiccolo si è classificata al 4° posto; mentre Sophie La Mela si è classificata al 2° posto agli attrezzi per la categoria terzo livello.

Invece Nicolò La Mela, nella categoria GAM, si è classificato al 4° posto. La squadra formata da Samoa Randazzo, Sophie La Mela, Veronica Costa, Ginevra Campisi, Anita Nicoloso e Giulia Sangiorgi si è classificata al 2° posto nella categoria Allieve terzo livello.

Le ultime vittorie delle Libellule di Belpasso

Domenica 10 Aprile, presso l’Istituto “Leonardo da Vinci” di Catania, l’associazione si è aggiudicata due podi classificandosi rispettivamente al 1°posto nel campionato maschile regionale. Conquistando così l’accesso alle nazionali che si svolgeranno a Maggio a Napoli, organizzate dal comitato A.S.C.

A vincere Simone Conti per la categoria Allievo e Nicolò La Mela per la categoria Senior.

Libellule Competizione
Alcune delle allieve delle Libellule in alcuni momenti della gara

Per la categoria Serie B junior, hanno gareggiato Sophie La Mela e Veronica Costa che, nonostante il massimo impegno, non sono riuscite a qualificarsi.

Per la categoria Serie B senior in gara: Roberta Floresta ed Elisabetta Lombardo quest’ultima premiata per le parallele e al corpo libero.

Facciamo un grande in bocca al lupo a questi piccoli grandi campioni!

fonte: https://www.95047.it. Foto: pagina facebook Libellule

Grandi successi per le Libellule di Belpasso ultima modifica: 2022-05-10T09:00:00+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x