La metro al centro di Belpasso - itBelpasso

itBelpasso

ASSOCIAZIONI EVENTI NEWS

La metro al centro di Belpasso

Essere Belpasso La Metro Al Centro Di Belpasso

Il gruppo Essere Belpasso ha organizzato un incontro giorno 14 giugno nella biblioteca comunale. Gli invitati presenti all’incontro sono stati diversi, tra i quali: il sindaco Daniele Motta, l’ingegnere Salvo Fiore Direttore generale della Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania , l’onorevole Alfio Papale, il dott. Giuseppe Arcidiacono Assessore del comune di Catania e il sindaco di Paternò Nino Naso.

Quale sarebbe la proposta e perché farla?

Dopo i riscontri positivi del convegno avvenuto il 5 Luglio dello scorso anno proposto dal gruppo Essere Belpasso. La richiesta da parte del gruppo è fondamentalmente quello di poter arrivare in maniera più veloce nel centro urbano di Catania. Ma anche quello di poter evitare l’inquinamento tramite l’utilizzo dei metro shuttle che collegano Belpasso a Catania e anche la possibilità di evitare il traffico e gli ingorghi del centro urbano catanese. Riportando l’esempio delle grandi città europee ed italiane. Dicendo che chi frequenta queste grandi metropoli ha la cultura dell’utilizzo del mezzo di trasporto, evitando il girovagare con la macchina e che si possa creare il traffico nei centri urbani. Infatti nei prossimi anni la metropolitana di Catania andrà a collegarsi con i paesi limitrofi, avrà tre fermate nel territorio di Belpasso tra cui; Piano Tavola, Etnapolis e Giaconia, per poi collegarsi con la città di Paternò.

La pagina ufficiale di Essere Belpasso infine scrive sulla sua pagina Facebook: “l’obiettivo della proposta del gruppo: 𝙋𝙤𝙧𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙗𝙚𝙣𝙚𝙛𝙞𝙘𝙞𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝘾𝙞𝙩𝙩à

Essere Belpasso Presentazione Progetto
L’ingegnere Fiore mentre spiega il progetto della metropolitana di Catania e i suoi collegamenti

La proposta di Essere Belpasso

La proposta fatta dal gruppo Essere Belpasso è quella di avere ogni ora una navetta o metro shuttle, che possa collegare il centro urbano Belpassese fino ad arrivare a Catania. Alla fermata di Nesima, luogo in cui arriva, per il momento, la metropolitana di Catania.

Proposta accolta

La proposta è stata accolta dall’Ing. Salvo Fiore. Sin dai primissimi giorni del mese di Luglio sarà attivo un servizio quotidiano, con cadenza oraria, di metro shuttle che collegherà il centro urbano di Belpasso alla vicina stazione Metro di Nesima.

La metro al centro di Belpasso ultima modifica: 2022-06-17T15:00:00+02:00 da Alfio Emmanuele Guglielmino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x