Luigi Busà, il campione olimpico a Belpasso - itBelpasso

itBelpasso

EVENTI NEWS SPORT

Luigi Busà, il campione olimpico a Belpasso

Luigi Busà A Belpasso

Luigi Busà campione olimpionico a Tokyo 2021, di Avola, è considerato “uno degli dei del Karate mondiale”, questa domenica è stato ospite a Belpasso.

Chi è Luigi Busà

Luigi Busà o “Gorilla di Avola”, soprannome dato per una sua esultanza dopo una gara, vince il primo oro olimpico del karate kumite -75kg nell’olimpiade di Tokyo. 11 medaglie in Premier League, di cui 7 ori in bacheca. 13 volte campione italiano nei 75 chilogrammi. Luigi Busà è il secondo karateka azzurro a conquistare il pass olimpico e il primo azzurro a vincere un oro.

Allenamento Dei Ragazzi Con Il Campione Olimpico
Allenamento di Luigi Busà, con i ragazzi

La domenica di sport, all’insegna del campione

Gli appassionati di karate, insieme al sindaco Daniele Motta e all’assessore dello Sport, Fiorella Vadalà, hanno assistito all’allenamento fatto con i ragazzi. I Belpassesi hanno dato il benvenuto in città manifestandogli tutto l’entusiasmo per la sua presenza, da parte del mondo sportivo Belpassese e non solo. Il karateka olimpico, ora allenatore della Nazionale, si trova a Belpasso per uno uno stage regionale di karate, a cura del maestro Antonino Cannavò. L’ospite d’onore Luigi Busà, come già scritto, ha svolto degli allenamenti con i ragazzi durante tutta la giornata e con gli atleti delle società provenienti da tutta la Sicilia.

Un importante opportunità di crescita, per il movimento sportivo dei nostri ragazzi. Coordinata dal dall’ottimo lavoro del Maestro Antonino Cannavo’, punto di riferimento per i ragazzi belpassesi e per la Federazione Nazionale di Karate.

Grazie per aver portato a Belpasso un campione di simile levatura – conclude il sindaco su Facebook. La cittadina Belpassese potrà essere orgogliosa per aver ospitato un campione di tale portata e soprattutto rende orgogliosi i ragazzi che lo hanno conosciuto e possano prenderlo come da esempio.

Luigi Busà con Il Maestro, Il Sindaco E L'assessore.jpeg
A sinistra il maestro Antonino Cannavò, a seguire il Sindaco Daniele Motta, l’assessore Fiorella Vadalà e infine Luigi Busà

Inoltre Il sindaco nel suo profilo Facebook annuncia che – sempre a cura del maestro Cannavo’, a metà Aprile partirà il corso “IL COMUNE TI DIFENDE”, per apprendere le principali tecniche di difesa per le donne in caso di aggressioni.

Luigi Busà, il campione olimpico a Belpasso ultima modifica: 2022-04-04T16:48:48+02:00 da Alfio Emmanuele Guglielmino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bravo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x