Settembre, il mese dello sport a Belpasso - itBelpasso

itBelpasso

COSA FARE NEWS SPORT

Settembre, il mese dello sport a Belpasso

Sport-Locandina Mese Avviamento Allo Sport

Al via dal 1° di settembre l’iniziativa chiamata il “Mese di avviamento allo sport”. Un importante occasione per provare le varie attività sportive presenti sul territorio e magari, chissà, trovare il vostro prossimo sport preferito.

Il mese di avviamento allo sport, crescita personale e gioco di squadra

L’iniziativa parte dai primi di settembre e si protrarrà fino alla fine del mese. L’obiettivo principale è quello di avvicinare i giovani e i meno giovani alle attività sportive che è possibile praticare negli impianti comunali belpassesi. Il tutto verrà offerto al cittadino in maniera gratuita, rendendola un iniziativa totalmente a favore dei cittadini belpassesi. In un post su Facebook il sindaco Daniele Motta scrive “Promossa dal comune di Belpasso e dall’assessorato allo Sport, l’iniziativa rimane un punto fermo di questa amministrazione vista l’importanza di favorire l’avvicinamento e dunque l’avviamento alla pratica sportiva”. Perché dunque è stato deciso di promuovere l’attività sportiva ?

Sport-Partita Di Basket
Ragazzi giocano a Basket (Fonte foto pixabay.com)

Lo sportspiega il sindaco – perché incide tantissimo dal punto di vista sociale, in particolare nella crescita dei giovani, aiuta a formare il carattere, a mettersi in gioco rispettando le regole, i compagni, le compagne e gli avversari. Nella vita come in un campo di gioco”.

Discipline sportive ed altri eventi in tema a Belpasso

Fra le varie discipline sportive praticabili durante il mese dello sport vi segnaliamo: tennis, pallavolo, basket, calcio e rugby. Tutte provabili in maniera gratuita durante tutto il periodo sopra citato in varie giornate decise dal comune di Belpasso e dalle società sportive del territorio. Società sportive come “Azzurra Basket” e la “Fenix Belpasso Rugby” sono importantissime per il territorio in quanto grazie a loro ogni anno moltissimi giovani si avvicinano alle attività sportive di squadra. Per rimanere aggiornati sulle date riguardanti quest’iniziativa vi invitiamo a collegarvi con la pagina Facebook del sindaco Daniele Motta.

Sempre riguardo il tema dello Sport e sempre nel mese di settembre, esattamente giorno 12, tornerà dopo quasi due decenni a Belpasso la storica Marcialonga. Un percorso di 12 Km abbastanza impegnativo in quanto sempre in salita. Lo slogan per la Marcialonga di quest’anno è “Liberi di correre”, slogan in tema con il particolare momento storico che stiamo vivendo. La corsa come simbolo di libertà, utile per aiutare il nostro stato psicofisico attraverso l’attività sportiva all’aperto. Non ci rimane altro che invitarvi a partecipare agli eventi di questo mese inerenti allo sport e alle attività di gruppo, un modo per riscoprire l’attività fisica e il gioco di squadra.

Settembre, il mese dello sport a Belpasso ultima modifica: 2021-09-01T09:00:00+02:00 da Gabriele Privitera

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Excelente iniciativa! 👏👍

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x