Tendenze Natale 2022: i colori, le decorazioni e le idee - itBelpasso

itBelpasso

ARTE Feste

Tendenze Natale 2022: i colori, le decorazioni e le idee

Tendenze Natale 2022, spazio a tutti i colori

Abbiamo fatto un giro per la nostra città e vogliamo condividere con voi le tendenze Natale 2022: i colori, le decorazioni e le idee. Tanti spunti li abbiamo presi guardando le vetrine dei negozi, delle pasticcerie e delle attività commerciali, delle case per questo Natale.

Tendenze Natale 2022

Gli addobbi e le decorazioni sono diventate fondamentali per rendere la casa accogliente durante le festività e creare un’atmosfera piacevole e rilassante.

Ghirlande, palline, presepi e corone di natale sono i classici della decorazione per le feste. 

Le tendenze Natale 2022 lasciano libero spazio alla fantasia e alla creatività. La vera novità tra le tendenze Natale 2022 sono gli accostamenti di colori decisamente lussuosi e inusuali come il nero e il cioccolato a tonalità più fresche e brillanti, che vanno dal romantico rosa. al fucsia in tutte le sue sfumature fino al blu brillante e luminoso. Tuttavia rimangono intramontabili le classiche decorazioni oro e rosso, argento e blu, o il total white.

Un’altra tendenza decisamente originale sono le tinte chiare e naturali con gradazioni che vanno dal color sabbia fino al delicato color perlatanto rosa cipria.

Christmas Balls 2995437 960 720
Fra le tendenze Natale 2022 predominano i colori pastello e brillanti.

Albero di Natale 2022

L’albero di Natale rimane uno dei simboli delle feste. Le tendenze puntano su uno stile minimal, ma chic, che rispetti comunque la tradizione. Di sicuro l’albero di Natale non deve rimanere inosservato per via degli addobbi scintillanti, per lo più fiori e palline, ma si osa usare oggetti un po’ stravaganti che sorprenderanno e divertiranno grandi e piccini. Fra i più diffusi abbiamo:  soldato schiaccianoci, renna dorata, fatine, angeli, cavalli a dondolo, bastoncini di zucchero, corone di Natale, rametti di pino, foglie di agrifoglio, pigne e animali. Nulla viene lasciato al caso.

Le altre decorazioni

Non solo palline di ogni forma e colore ma anche tanti suppellettili in varie forme e vari tessuti. Su tutti predominano i fantastici gnomi e tantissime varianti dello Schiaccianoci.

C’è anche la tendenza a ricreare un villaggio di Babbo Natale interno ed esterno alla propria casa. 

Ancora assai diffuse sono le candele presenti in portacandele, centrotavola, ecc.

Immancabili anche le classiche lucine. Molto diffuse sono quelle che si ricaricano con la luce solare, oppure con batterie che possono essere ricaricate e non gettate via.

Le decorazioni natalizie impazzano anche nelle tovaglie natalizie, nelle federe, nei cuscini, nelle runner, tovagliette natalizie, nei centrotavola, nei tappeti, nelle tazze, nelle alzate, nei servizi di piatti, addirittura nelle posate, nei tovaglioli e nei segnaposto.

Christmas 5705046 960 720
Un vasto repertorio a cui attingere quello per realizzare le tendenze Natale 2022

Quest’anno si presta abbastanza attenzione alla sostenibilità, privilegiando l’utilizzo di materiali naturali.

Ecco tutte le tendenze che animano il nostro Natale quest’anno!

Buon Natale a tutti!

foto da Pixaby

Tendenze Natale 2022: i colori, le decorazioni e le idee ultima modifica: 2022-12-26T13:43:54+01:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x