Accoglienza Padre Nino Nicoloso - itBelpasso

itBelpasso

CHIESE EVENTI NEWS

Accoglienza Padre Nino Nicoloso

Padre Nino Nicoloso Foto Con Le Associazioni

Domenica 15 ottobre, la parrocchia Maria SS. della Guardia ha accolto il nuovo parroco della chiesa, Padre Nino Nicoloso, insieme con la parrocchia di San Giuseppe e le comunità di San Rocco e Sant’Anna.

Accoglienza in chiesa

Nella giornata del 15 ottobre, la parrocchia di Borrello ha avuto l’onore di accogliere il nuovo parroco nominato dal arcivescovo Mons. Luigi Renna; Padre Nino Nicoloso. La concelebrazione eucaristica presieduta dal l’arcivescovo e concelebrata dall’arcivescovo emerito di Siracusa Mons. Salvatore Pappalardo, e dai sacerdoti presenti, durante la quale Padre Nino Nicoloso ha iniziato il suo ministero di parroco. Presenti anche tutte le realtà associative delle parrocchie, Agesci, Azione Cattolica, Circolo Maria SS. Della Guardia, Giovani Cantanti dei quartieri San Rocco e Borrello, hanno animato la messa le corali e i gruppi ministranti della comunità.

Padre Celebrazione Eucaristica

Anni di servizio

La Parrocchia Maria SS. della Guardia, saluta Padre Angelo Pietro Lello, dopo 18 anni di onorato servizio svolto nella comunità borrellese.

Don Nino Nicoloso negli ultimi anni ha svolto il suo ministero sacerdotale come viceparroco a San Pietro Clarenza, parroco nel quartiere periferico di San Giorgio CT, nelle parrocchie di Nicolosi e nella parrocchia Risurrezione del Signore nel quartiere periferico di Librino. Inoltre nel frattempo ha svolto il ruolo di assistente ecclesiastico a vari livelli associativi “Gruppo, zona, regione” negli Agesci.

Parole di accoglienza per Padre Nino Nicoloso

La parrocchia ha accolto in gran numero il nuovo parroco Nino Nicoloso. Con le parole di saluti da parte del consiglio pastorale, consiglio di cui fanno parte tutte le associazioni presenti nella parrocchia, a fine celebrazione, da Alfio Borzì in qualità di segretario del consiglio pastorale.

I ringraziamenti di Padre Nino Nicoloso

Nel ringraziare l’Arcivescovo per fiducia data al neo parroco, partendo dalle parole della seconda lettura di quel giorno, tratta da San Paolo apostolo ai filippesi:

Fil 4,12-14. “Fratelli, so che ho imparato ad essere povero e ho imparato ad essere ricco; sono iniziato a tutto, in ogni maniera: alla sazietà e alla fame, all’abbondanza e all’indigenza. Tutto posso in colui che mi dà la forza.” Queste le parole di Padre Nino durante la celebrazione.

Sottolineando il vissuto come sacerdote e gli incarichi svolti all’interno della chiesa e posto la mia fiducia nel progetto di Dio. Nell’obbedienza al progetto di Dio e alla comunione e collaborazione con i fratelli che il Signore ci ha messo accanto.

Accoglienza Padre Nino Nicoloso ultima modifica: 2023-11-04T09:00:00+01:00 da Alfio Emmanuele Guglielmino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x