L'Arcivescovo Luigi Renna, nomina i nuovi sacerdoti itBelpasso

itBelpasso

NEWS

L’Arcivescovo Luigi Renna, nomina i nuovi sacerdoti

Visita Al Campanile del duomo in occasione della giornata nazionale delle Pro Loco

Sabato 24 giugno l’Arcivescovo Luigi Renna ha comunicato e ufficializzato alcune nomine che coinvolgono la Comunità belpassese e le sue parrocchie.

Le nomine dell’Arcivescovo

Dopo 18 anni Don Angelo Pietro Lello, lascia la parrocchia Maria SS. della Guardia, per andare nella parrocchia di Cristo Re. Dopo anni di onorato servizio svolto nella comunità borrellese. In questi anni tante sono state le attività svoltasi durante il servizio di Don Angelo Lello, come il libro su Don Raffaele Stramondo, tante le attività svolte in parrocchia, tante le ricerche fatte sulla storia di Belpasso con l’uscita dei tanti libri.

Don Carmelo Guglielmino lascia la parrocchia di Cristo Re dopo tanti anni di servizio nella parrocchia. Nonostante la piccola comunità lui ha sempre tenuto unito il quartiere tramite le varie associazioni parrocchiali come quella dell’Azione Cattolica, fatta dai tantissimi ragazzi del quartiere. Andrà a svolgere il ruolo di vicario nella chiesa Madre di Belpasso.

La pagina Parrocchia Cristo Re Belpasso, commenta così il comunicato del vescovo sulla pagina Facebook- Il Grazie pieno di affetto e riconoscenza va al nostro carissimo Padre Carmelo per i tantissimi anni di servizio in parrocchia condivisi con umiltà e quella tenerezza di padre buono verso i figli che gli sono stati affidati. Siamo sicuri che saprà essere ancora testimone vero nel suo nuovo incarico di vicario parrocchiale presso la Chiesa Madre Maria SS. Immacolata ,a lui i nostri auguri di cuore.

Arcivescovo Nomina Dei Nuovi Parroci
A sinistra Don Carmelo Guglielmino, a destra Don Angelo Lello. Foto utilizzate dalla pagina Facebook Parrocchia Cristo Re Belpasso.

Le altre nomine

Mentre Don Antonino Nicolosi guiderà la parrocchia Maria SS. della Guardia, in concomitanza con la parrocchia San Giuseppe, già in servizio da qualche mese. Tornato a Belpasso, dopo un paio di anni di sacerdozio nella Chiesa Madre di Nicolosi. Il suo compito in questo momento sarà quello di gestire due parrocchie; San Giuseppe e la parrocchia di Maria SS. della Guardia, portando avanti le varie tradizioni e le iniziative che coinvolgono l’intera comunità.

Don Ottavio Musumeci, al quale vanno i nostri ringraziamenti per quanto fatto nella nostra comunità, parroco nella parrocchia Madonna delle Lacrime in Trappeto a San Giovanni la Punta.– scrive la pagina Facebook Parrocchia Maria SS. dell’Immacolata, che saluta Don Ottavio Musumeci che in questi anni ha svolto la carica di Vicario, e celebrato come predicatore la Tredicina di Santa Lucia nel dicembre del 2021.

L’Arcivescovo Luigi Renna, nomina i nuovi sacerdoti ultima modifica: 2023-06-30T14:00:00+02:00 da Alfio Emmanuele Guglielmino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x