Meta Catania è storia! Il primo scudetto della società Etnea - itBelpasso

itBelpasso

calcio NEWS SPORT

Meta Catania è storia! Il primo scudetto della società Etnea

Meta Catania

Il Meta Catania è campione d’Italia! Grazie ad una strepitosa cavalcata nei play off scudetto dei rossoazzurri e al grandissimo gruppo creatosi in questa stagione, il Meta è riuscito nell’impresa di diventare campione d’Italia per la prima volta.

Una stagione straordinaria

Dopo una straordinaria stagione Il Meta Catania è campione d’Italia nel Fustal; campionato nazionale di calcio a cinque. Il Meta dopo aver concluso il campionato regolare al quarto posto, ha affrontato i play off scudetto, facendo una cavalcata incredibile, battendo il Genzano ai quarti, l’Italservis Pesaro in sole due partite e affrontando il Napoli in uno splendido derby del sud, vittoria ottenuta soltanto in gara tre, dopo aver vinto i tempi supplementari in uno scoppiettante 6-4, ottenendo cosi il primo campionato italiano della sua storia. Una festa per il popolo rossoazzuro del calcio a 5.

Meta Catania Milva
Milva Pellegrino, preparatore atletico del Meta Catania

Gli artefici del successo del Meta Catania

La vittoria del Meta Catania è arrivata grazie anche a due belpassesi che con la loro passione e la loro professionalità hanno contribuito enormemente a questo successo di livello nazionale.

I𝗹 𝗽𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗮𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗠𝗶𝗹𝘃𝗮 𝗣𝗲𝗹𝗹𝗲𝗴𝗿𝗶𝗻𝗼, con diverse esperienze nelle società sportive di Belpasso e dintorni che è riuscita ha portare la sua professionalità anche nel Meta. Una rarità nello sport calcistico trovare una donna nel ruolo di preparatore atletico, chissà se grazie a Milva le cose possano cambiare.

L’altro protagonista della strepitosa stagione è i𝗹 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗮𝘃𝘃. 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗙𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗼 che grazie alla sua passione che nasce più di 30 anni fa, ha saputo costruire, grazie ad un progetto sano una squadra che ha dato filo da torcere alle big del campionato, raggiungendo obiettivi prima inimmaginabili.

Il prossimo step, dopo aver vinto il campionato sorprendendo tutti, per i ragazzi del Meta è esordire in Champions League, varcando il territorio europeo con le migliori trasferte del vecchio continente e affrontando i migliori club del fustal.

Meta Catania è storia! Il primo scudetto della società Etnea ultima modifica: 2024-06-29T16:58:36+02:00 da Alfio Emmanuele Guglielmino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x