La decima edizione della "Scacciata per schiacciare il cancro" - itBelpasso

itBelpasso

EVENTI ONLUS

La decima edizione della “Scacciata per schiacciare il cancro”

A Scacciata Locandina Evento

Torna l’evento “A Scacciata per scacciare il cancro” organizzato dalla Lilt Catania – delegazione Belpasso, con la sua decima edizione. Patrocinata dal comune di Belpasso e con il contributo della Pro Loco di Belpasso.

A Scacciata per schiacciare il cancro

Torna la Scacciata per scacciare il cancro, con la sua decima edizione. Manifestazione di beneficenza che si svolgerà all’interno del giardino Martoglio, nella villa comunale di Belpasso. Durante l’evento è possibile acquistare la scacciata donata dalle attività belpassesi, come i bar, panifici e supermercati. Inoltre si possono acquistare anche delle zuppe di ceci.

La serata presentata da Anna Giarratana, il quale, ci saranno diversi ospiti che si esibiranno nel palco; con l’esibizione del duo comico Toti e Totino, lo spettacolo a cura dell’Associazione Culturale Danzando l’Ottocento e la musica live degli OneShot ’80. E’ possibile farsi ritrarre dall’artista Nunzio Papotto.

A Mastra

Tante sono state le iniziative proposte dalla Lilt di Belpasso, una su tutte quella che ha visto la realizzazione di una coperta, attraverso la creazione all’uncinetto da parte di alcune cittadine belpassesi e dei paesi limitrofi, che in questi mesi si sono riunite alla sua realizzazione. ù

Scacciata Lavoro Da Mastra
Lavoro svolto dalle Mastre

A Mastra un’antica tradizione in cui tutte le ragazzine andavano per imparare un mestiere attraverso l’arte del ricamo ed acquisire l’abilità nel taglio e cucito, era un modo per stare tutti insieme e socializzare con altre ragazze. La coperta realizzata in questi mesi, verrà sorteggiata durante la manifestazione, il ricavato delle polizze andrà in beneficienza.

I diversi eventi di sensibilizzazione

Durante l’anno sono tante le attività organizzate dalla Lilt di Belpasso, tra eventi di sensibilizzazione, eventi solidali e dalle raccolta fondi.

“Nei Belpassesi è cresciuta la partecipazione alle campagne di prevenzione oncologica, è grazie anche a questa iniziativa, che per noi volontari della locale delegazione, è la più importante, non solo per la massima visibilità, ma anche perchè ci permette di dare vita ad altre iniziative che hanno lo scopo di promuovere la cultura della prevenzione oncologica, attraverso le visite gratuite.” Queste sono le parole rilasciate nel manifesto dell’evento Gino Asero delegato LILT Belpasso.

La decima edizione della “Scacciata per schiacciare il cancro” ultima modifica: 2023-10-05T14:00:00+02:00 da Alfio Emmanuele Guglielmino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x